Come funziona

il metodo CSS?

1. Il setting

Rappresenta uno spazio, in cui le persone e le coppie possano confrontarsi e sviluppare consapevolezza e sicurezza di sé, con l’aiuto di un professionista che li guidi verso un benessere mentale e relazionale duraturo.

2. Il dialogo

Aiuta a ri-orientarsi nel prendere decisioni, risolvere problemi e affrontare situazioni specifiche attraverso la pratica dell'ascolto e di attività interattive e visive. E' il mezzo che condurrà verso una nuova comprensione e connessione, trasformando difficoltà e conflitti in opportunità di crescita per ri-costruire un'identità del noi e dell'io. Insieme.

3. La riflessione

Riflettere su se stessi implica l'acquisizione di consapevolezza del "qui e ora" che, a sua volta, consente di modificare il proprio punto di vista per migliorare il proprio benessere e rispondere alle domande su: Chi sei, Cosa desideri, Quali sono le tue priorità.

Un approccio empatico e guidato.

Il metodo Couple Care in Sicily punta a sviluppare un bagaglio di strumenti e risorse individuali a beneficio del benessere reciproco dei partner.

Ogni incontro scandisce una fase del percorso di trasformazione ed è strutturato secondo elementi che offrono un supporto empatico.

Quali:

Parla con Couple Care in Sicily.

Se desideri approfondire i servizi CCS e scoprire quello più adattto a te, lascia un messaggio. La Dott.ssa Rachele Russo ti contatterà entro 24 ore per accogliere le tue esigenze.